Azienda e Tradizione
Azienda e Tradizione
Era il 1970 quando Rino Zari, giovane artigiano con la passione dell’ottone e delle fusioni decise di basare la sua futura esistenza sulle sue capacità e creatività.
In pochi anni creò una piccola ma fiorente attività che presto si affacciò ai mercati internazionali.
Grazie al lavoro fatto con l’aiuto dei più importanti disegnatori e architetti italiani e la costante ispirazione data dal meraviglioso contesto paesaggistico delle campagne tra Siena e Firenze l’azienda ha raggiunto negli anni importanti traguardi e ricevuto numerosi riconoscimenti.
Con la creazione del nuovo Brand CorteZari, si è concretizzato anche il sogno del primo Shopgallery italiano, un negozio monobrand vicino a Roma, ottenendo grandi risultati in termini di vendite e di immagine.
Oggi è la seconda generazione della famiglia Zari a guidare il business e ad essere coinvolta personalmente nello sviluppo e nel rafforzamento dell’immagine aziendale.
Grazie alla volontà e alla passione di uno staff di collaboratori affiatato e al lavoro di maestri artigiani cresciuti nella tradizione dell’artigianato toscano di alta qualità, l’azienda è riuscita a creare uno stile raffinato, personale ed elegante, riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo.
La collaborazione con importanti studi di design ha inoltre spinto CorteZari ad investire su soluzioni per facilitare il lavoro ad architetti e designers, come la creazione dei modelli 3D dei prodotti. Questo importante sviluppo ha permesso di rafforzare ulteriormente l’immagine e la riconoscibilità del Brand, tanto che oggi CorteZari è riconosciuta soprattutto come sinonimo di qualità, design raffinato, atmosfere eleganti e made in Italy al 100%.